Nella mia vita ho sempre CANTATO e SUONATO
ogni volta che una canzone o uno strumento musicale mi affascinava.
Ho studiato Pianoforte fino a conseguire il Diploma di compimento inferiore nel 2004.
Mi sono diplomata in Percussioni nel 2012.
Come didatta:
ho conseguito la Laurea di II livello in Didattica presso il Conservatorio di Como. Dal 2013 al 2024 ho insegnato percussioni e musica d'insieme nelle scuole medie ad indirizzo musicale.
Ho frequentato i corsi di musicoterapia di Assisi e ho lavorato per 10 anni presso il cps di Cantù come musicoterapista.
Per più di 15 anni ho fatto parte dell'Associazione Culturale Oltremusica di Bulgarograsso con la quale sono cresciuta molto professionalmente, anche in ambito sociale, soprattutto nella divulgazione dell'ukulele come strumento didattico nelle scuole. Insieme a Elisabetta Zulian, Sara Magon e Fiorenzo De Vita, abbiamo pubblicato il metodo Iniziamo presto con l'ukulele, Ed. Curci (2016).
Come musicista:
ho collaborato con molti artisti della zona di Como, Milano e della vicina Svizzera come Marco Belcastro, Simone Mauri, Franco Parravicini, Vittorio Liberti, Massimo Giuntoli, Sara Magon, Maurizio Aliffi, Alberto Morelli, Giulia Larghi, Eloisa Manera, Peter Zemp, Nadia Gabi, Raissa Avilès.
Ho avuto la fortuna poi di suonare con Mario Arcari, Ellade Bandini, Paolo Tomelleri e la sua big band, Francesco Baccini, Scarlet Rivera e lo scrittore e musicista Jonathan Coe. Ho partecipato ad alcuni festival importanti come Collisioni Festival (2014), Time in Jazz (2021) e Festivaletteratura di Mantova (2017). Ho inoltre partecipato al tour 2019 del gruppo femminile Italian Women Tribute.
Tra i progetti più originali posso citare: il duo con Sara Magon, Le Due nel Cappello; il trio con Franco Parravicini e Giulia Larghi, FuoriModoTrio; Kerigma, con Franco Parravicini e Valentina Turati.
Nel Teatro ho lavorato con Jacopo Boschini, Charlie Owens e attualemente con l'attore Stefano Bresciani proponiamo recital di letture e musiche per bambini.
Ringrazio i miei maestri che mi hanno accompagnata nel mio percorso musicale e di crescita personale, da Franco Silano, che mi ha dato un imprinting importantissimo al pianoforte quando ero piccola, a Manuela Molteni, che mi ha insegnato tutto sulla musica scritta e sul metodo di studio, oltre ad aver sempre creduto nelle mie attitudini, e Paolo Pasqualin il quale mi ha insegnato che non c'è solo un modo 'giusto' di suonare, c'è soprattutto un modo 'bello'. E se è bello allora è giusto.